Spillatrice di birra H.Koenig BW1880

Offerta
H.Koenig BW1880 Spillatrice per Fusti Universali 5L, Pressurizzati e Non-pressurizzati, Temperatura Regolabile 2-12°, 65W, Nero/Grigio
  • Compatibile con tutte le marche di birra (fusti universali da 5 l)
  • Compatibile con i fusti da 5 L non pressurizzati
  • Sistema di raffreddamento integrato; temperatura regolabile da 12 C a 2 C
  • Schermo a LED; cassetto salva gocce estraibile; impugnatura smontabile

La birra è una delle bevande più amate nel mondo.
Saperne fare una veramente buona, è considerabile quasi un’arte, che si migliora via via col tempo.
È necessario però avere una buona attrezzatura, per far sì che anche la componente ‘tecnologica’ non sia un fattore limitante nella produzione di una buona birra.

A tal proposito, uno fra i più apprezzati erogatori di birra, è la spillatrice H.Koenig BW1880, dall’elevato rapporto qualità/prezzo e utilizzabile sia per un’eventuale uso casalingo (chi ha una spillatrice per birra da casa, sa quanto può essere utile averne una a disposizione, sia per sé stessi, quando si ha voglia di un’ottima birra; sia per gli ospiti, piacevolmente sorpresi da una birra decisamente non classica); sia per uso commerciale.

Caratteristiche della spillatrice H.Koenig BW1880

Proveniente dall’azienda tedesca H.Koenig, molto rinomata nel settore degli elettrodomestici di piccola taglia (può vantare un catalogo di oltre settanta articoli, tra cui questo spillatore di birra), presenta un aspetto elegante e slanciato, con colori nero/alluminio molto piacevoli da vedere e facilmente abbinabili ad ogni ambiente casalingo o commerciale.

Nonostante questo erogatore di birra alla spina abbia un prezzo relativamente economico (confrontato alla concorrenza, si può posizionare in una fascia di prezzo bassa), presenta numerose funzioni (anche se nelle istruzioni è indicato espressamente di utilizzare questa macchina spillatrice di birra solo con fusti Heineken).

Infatti, grazie alla capacità di ben 5 litri, è possibile fornire ai vostri ospiti tutta la birra che vorranno, con un’ampia scelta di opzioni, in base alle proprie preferenze personali.

Ad esempio, si può scegliere una doppia funzione: con gas o senza gas.
Nel caso di birra con gas, è necessario utilizzare una bomboletta di CO2, da utilizzare con i fusti di birra non pressurizzati.
Questo nel caso dei fusti di birra universali, in quanto con i fusti da 5 litri della Heineken, tutto ciò non sarà necessario, agevolando l’operazione.

È possibile anche scegliere le temperature di esercizio, variabili dai 2 ai 12 gradi Celsius, con 6 funzioni preimpostate e in base al tipo di birra da servire agli ospiti.
Se necessario, è possibile riempire la cavità di raffreddamento con dell’acqua, per rendere ottimale la resa termica (non necessario, ma utile).

In ogni caso, è consigliato utilizzare fusti già raffreddati, in quanto questa spillatrice di birra domestica è fatta per mantenere la temperatura, non per farla scendere.

È sempre possibile farlo, ma impiegherebbe un giorno intero per raffreddare un fusto da una temperatura ambientale di 24 gradi (temperature ambientali superiori potrebbero mettere in difficoltà il sistema di raffreddamento di questo erogatore di birra) a 2 gradi Celsius.

Altra soluzione sarebbe mettere il fusto di birra in frigo nelle ore precedenti, per accelerare tutto il processo di raffreddamento.

Il consumo di corrente è basso, soli 65 watt, quindi a basso assorbimento e utilizzabile tramite classica presa di corrente casalinga.

Offerta
H.Koenig BW1880 Spillatrice per Fusti Universali 5L, Pressurizzati e Non-pressurizzati, Temperatura Regolabile 2-12°, 65W, Nero/Grigio
  • Compatibile con tutte le marche di birra (fusti universali da 5 l)
  • Compatibile con i fusti da 5 L non pressurizzati
  • Sistema di raffreddamento integrato; temperatura regolabile da 12 C a 2 C
  • Schermo a LED; cassetto salva gocce estraibile; impugnatura smontabile

Incluso nella confezione

All’interno della confezione è possibile trovare l’erogatore di birra H.Koenig BW1880 e un adattatore specifico per i fusti Heineken (ovvero i fusti già pressurizzati).
Si possono utilizzare anche altri fusti, ma tutto ciò renderà più difficili le operazioni di utilizzo, specialmente se si tratta di fusti non pressurizzati.

Vantaggi

Fra i vantaggi della spillatrice di birra H.Koenig, è possibile indicare innanzitutto il prezzo.

A questa fascia di prezzo è difficile trovare di meglio, specialmente perché garantisce la possibilità di scegliere funzioni base molto importanti quali temperatura e presenza o meno di gas.

Anche la capacità di 5 litri è molto comoda: permette infatti di organizzare festini senza necessità di dover ricaricare con un fusto aggiuntivo (ovviamente si parla di piccoli festini casalinghi, senza troppi ospiti.

Il sistema di raffreddamento, poi, nonostante non sia perfetto, è molto comodo, e garantisce la possibilità di preparare ottime birre rinfrescanti sul momento.

I materiali sono resistenti e affidabili, ma anche il servizio di assistenza è buono e può venirvi incontro in caso di necessità.

Infine, anche il basso consumo non dispiace, in quanto permetterà di ridurre il costo delle bollette.

Svantaggi

Fra gli svantaggi, è possibile indicare la lentezza nel raffreddamento della birra, partendo da una temperatura ambientale normale.

Nel caso di temperature ambientali molto elevate, inoltre, può esservi difficoltà anche nel mantenimento della temperatura ideale della birra, a circa 2 gradi.

Questo perché il sistema di raffreddamento, nonostante sia presente e perfettamente funzionante, non può competere con i sistemi di raffreddamento di spillatrici di birra molto più costose. Pertanto, per questo prezzo, bisognerà chiudere un occhio.

Una critica è stata fatta anche nei confronti dell’erogazione di gas, secondo molti non sempre ideale, specialmente nel caso delle prime birre preparate. Ovviamente si parla di fusti differenti dai classici Heineken pressurizzati.

Anche il cambio delle eventuali bombolette di CO2 non è sempre semplicissimo, ma con l’esperienza si potrà facilitare l’operazione.

Pertanto, se non si usano fusti Heineken, si può andare incontro ad alcune problematiche ‘tecniche’.

Miglior Offerta sulla Spillatrice di birra H.Koenig BW1880 del 2020 per Fusti universali da 5 litri

Opinioni e Recensioni H.Koenig BW1880 Spillatrice per Fusti Universali 5L, Pressurizzati e Non-pressurizzati: Guida all’acquisto

Nonostante alcuni difetti di poco conto, la spillatrice di birra H.Koenig BW1880 vi permetterà di assaggiare, direttamente da casa, delle ottime birre alla spina. Considerando anche la capacità del contenitore, di ben 5 litri, sarà possibile organizzare piccoli festini a base di birra con parenti e amici.

Grazie alla personalizzazione della birra, tramite presenza di gas o meno, oppure tramite temperature variabili dai 2 ai 12 gradi Celsius, sarà possibile offrire ad ogni ospite una birra in base alle proprie preferenze.

Nonostante non sia esente da difetti, aggiungendo a tutte queste caratteristiche un prezzo molto basso, è possibile acquistare un’ottima macchina spillatrice di birra da utilizzare ogni qualvolta si presenti l’occasione.

Grazie alla durabilità nel tempo, e all’eventuale servizio di assistenza, sarà un acquisto che vi terrà compagnia per molto tempo.

Secondo molti utenti, infatti, è una spillatrice decisamente consigliata.

Offerta
H.Koenig BW1880 Spillatrice per Fusti Universali 5L, Pressurizzati e Non-pressurizzati, Temperatura Regolabile 2-12°, 65W, Nero/Grigio
  • Compatibile con tutte le marche di birra (fusti universali da 5 l)
  • Compatibile con i fusti da 5 L non pressurizzati
  • Sistema di raffreddamento integrato; temperatura regolabile da 12 C a 2 C
  • Schermo a LED; cassetto salva gocce estraibile; impugnatura smontabile

Utilissima e pratica: soprattutto facile da usare

5,0 rating
5 Gennaio 2020

Mi piace farmi la birra fatta in casa e ogn tanto compro qualche fusto e con questo spillatore devo dire che è molto utile. In poco meno di due ore il fusto era fresco e pronto all’uso. Utile è il display che ti fa capire quando è possibile bere e quindi eviti di buttare via della birra inutilmente. Si consiglia dopo aver iniziato il fusto o barilotto (chiamatelo come volete. 🙂 ) che al massimo 3 giorni va finito perchè altrimenti si sgasa, ma per me non è un problema….ho tanti amici che bevono

Stefano

Copyright 2020 - Stefano Rigazio P.Iva: 02162130021 - Contatti - Cookie Policy - Privacy Policy