Fusto di birra Franziskaner Hell Perfect Draft lt.6

Il fusto di birra Franziskaner Hell Perfect Draft da 6 litri è l’ideale per apprezzare il meglio di questa bevanda a casa, ma con la stessa qualità garantita nei più rinomati locali a tema, permettendo a chiunque di gustarla nel pieno della sua freschezza.

In ogni sorso è possibile cogliere tutta la fragranza della birra bavarese prodotta fin dal XIV secolo nelle vicinanze di un monastero francescano, secondo l’antico metodo e la ricetta originaria.

Il fustino metallico mette a disposizione un prodotto dalle ottime proprietà organolettiche (dal confezionamento alla scadenza intercorre un periodo non superiore ai sei mesi), consente di risparmiare spazio ed evita alla radice, al contrario delle bottiglie, i problemi relativi alla rottura di queste ultime e all’ossidazione del contenuto.

Caratteristiche Birra Fusto Franziskaner Hell Perfect Draft lt.6

Si tratta di una nota birra Weiss tedesca, prodotta nel sud della Germania, di alta qualità e disponibile sul mercato a un prezzo ragionevole, proporzionato a quanto offre in degustazione anche in assenza di tagli del prezzo.

Dissetante, fresca, frizzante al punto giusto, lievemente amara, con un livello di fermentazione medio-alto e paragonabile a quella del bar, soddisfa perfino le esigenze dei vegetariani, molto attenti alle etichette e alla composizione di tutti i prodotti alimentari.

Da tempo, infatti, è noto che diversi brand utilizzino degli additivi di origine animale (ad esempio la gelatina, il lisozima d’uovo, i derivati del latte…) per correggere (o, secondo il punto di vista dei puristi, alterare) quanto ottenuto con la fermentazione della birra. Naturalmente non è il caso di questo marchio.

Non essendo sottoposta a pastorizzazione né a filtraggio, la Franziskaner Hell ha un aspetto moderatamente torbido, una schiuma bianca mai eccessiva e lieviti che risultano in sospensione.

Tutto ciò conferisce a questa birra un retrogusto lievemente acidulo, caratteristica che la rende inconfondibile e la distingue nettamente dalle altre.

La compresenza di frumento e malto d’orzo è dosata in modo talmente sapiente da mitigare la componente amara, esaltandone la cremosità. Nel complesso, con il suo 5% di gradazione alcolica, ha un aroma equilibrato.

Per animare feste e ritrovi con gli amici, la Franziskaner Hell è disponibile anche nel formato fusto birra per spillatore da 6 litri, rappresentando così la soluzione perfetta per i momenti conviviali. Essa, infatti, consente una maggiore godibilità rispetto all’equivalente in bottiglia e permette un considerevole risparmio rispetto a quest’ultima.

Incluso nella confezione

Compresi nell’acquisto di Franziskaner Hell Perfect Draft si hanno:

  • un recipiente metallico con 6 litri di prodotto incluso nel prezzo di un fusto di birra, dal peso complessivo di 7kg;
  • eventuale cassetta di plastica, che serve nel momento in cui si provvede al ritiro dei vuoti, per i quali è prevista una somma simbolica a titolo di cauzione restituita qualora si decidesse di non continuare con gli approvvigionamenti. Il prelievo avviene contemporaneamente all’arrivo dell’ordine successivo.

Compatibilità con i seguenti spillatori

Per le sue dimensioni leggermente superiori rispetto a quelle standard, Franziskaner Hell Perfect Draft da 6 litri è compatibile con Philips Perfect Draft HD3620/25, l’unico spillatore, al momento, perfettamente adattabile a ogni fusto di birra in metallo di tale capacità.

Questo macchinario, che garantisce una qualità da locale di alto livello tra le mura domestiche, è l’ideale per mantenere la temperatura della birra sui 3°C, senza raffreddare i bicchieri o i boccali.

Inserimento ed estrazione del recipiente sono facili e veloci: dalla prima spillatura, si può consumare la birra fresca entro trenta giorni. Ciò rappresenta un notevole miglioramento rispetto ai comuni macchinari ad uso casalingo, per i quali è indispensabile il consumo entro un paio di settimane.

La temperatura e il periodo entro il quale la bevanda va gustata si leggono facilmente tramite una piccola schermata LCD, collocata sulla parte frontale dello spillatore. Grazie agli indicatori di volume e di freschezza, l’elettrodomestico permette di ottenere una birra perfettamente refrigerata e senza eccessi di schiuma, la cui presenza ne pregiudicherebbe significativamente la qualità.

Miglior Offerta sul Fusto di birra Franziskaner Hell Perfect Draft lt.6 del 2020

Opinioni e Recensioni Birra Fusto Franziskaner Hell Perfect Draft lt.6: consigli all’acquisto

Le recensioni su questo articolo sono in linea di massima positive: una birra che non è per tutti, ma la cui qualità non si discute. I pareri, infatti, sono unanimi nel ribadire l’alto livello del marchio Franziskaner, ormai appartenente al gruppo belga Anheuser-Busch InBev da diversi anni.

Alcune opinioni mettono in evidenza quanto il costo del fusto di birra sia più alto rispetto ad altri brand concorrenti, ma anche come il livello di quanto offerto da quest’azienda giustifichi tale differenza di prezzo.

Pertanto, un eventuale acquisto risulta perfetto in concomitanza con una promozione riservata ai negozi online, in special modo quando la grande distribuzione non riservi offerte eclatanti al pubblico.

Inoltre, essendo i lotti di produzione più piccoli rispetto a quelli dei competitors più conosciuti, non sempre i fusti sono disponibili, pertanto bisogna monitorare costantemente le pagine dei più importanti e-commerce, con la speranza di trovare quanto prima un’occasione che garantisca un buon rapporto qualità-prezzo.

Non ci sono recensioni per questo prodotto

Copyright 2020 - Stefano Rigazio P.Iva: 02162130021 - Contatti - Cookie Policy - Privacy Policy