Dispenser di Birra

0
(0)

La birra rappresenta senza dubbio una delle bevande più amate ed apprezzate al mondo. Per alcuni infatti si tratta di una vera e propria passione che viene coltivata anche a casa propria.

Proprio per questa ragione al giorno d’oggi in commercio sono disponibili tantissimi dispenser di birra alla spina che permettono di avere un’ottima bevanda direttamente a casa propria.

In questo modo non sarà necessario recarsi al bar oppure in birreria per sorseggiare una birra densa e schiumosa.

Come funziona un dispenser di birra

Gli appassionati di tale bevanda alla spina sanno bene che un distributore dispenser per birra è sicuramente la soluzione ideale per chi cerca un prodotto di qualità proprio come quello del bar.

La birra alla spina infatti è decisamente diversa rispetto a quella in bottiglia poiché risulta più densa e schiumosa e ha un sapore nettamente più deciso. I dispenser per birra da tavolo consentono quindi di avere una buona birra direttamente a casa propria.

Kilner Dispenser per bevande in vetro a forma di barile da 1 litro con supporto rubinetto e misuratore
  • 1 litro cilindro in vetro dispenser, ideale per riporre e il tuo prezioso liquore
  • Facile versare rubinetto con tappo in acciaio inox che raddoppia come una misura jigger
  • Elegante supporto in legno l' appeal vintage cilindro in vetro per un facile versare
  • Perfetto per Brandy, whisky, cognac, porta Vodka o rum o la vostra bevanda preferita
  • Kilner logo in rilievo con premio riserva speciale design

Il loro funzionamento è piuttosto semplice: per prima cosa è opportuno ricordare che un dispenser di birra alla spina usa la birra che viene conservata in fusti ossia una sorta di contenitori in metallo che fanno in modo che la bevanda sia tenuta sotto pressione. La loro capienza è variabile e viene scelta in base al tipo di esigenza.

Il distributore dispenser per birra inoltre adopera anche un gas che viene conservato sotto pressione e che spinge la birra verso i rubinetti del dosatore birra. In questo modo si ottiene un’erogazione controllata sia del flusso del liquido che dell’anidride carbonica.

Ci sono poi alcuni dispenser per birra che sono dotati di un compressore (come quello che hanno i frigoriferi) che permette di mantenere ghiacciata la birra appena erogata.

Il vantaggio di questo meccanismo è il fatto che, grazie alla pressione esercitata, le molecole di anidride carbonica si rompono e formano la schiuma. Il risultato è quindi una birra non troppo pesante da digerire e sicuramente gustosa.

Guida all’acquisto di un dispenser di birra

Quando si vuole acquistare un buon dosatore birra da tavolo bisogna tenere in considerazione vari elementi. Quelli più importanti su cui concentrarsi sono la capacità di raffreddamento e la capacità di conservazione.

La prima indica per quanto tempo e quanta birra il dispenser riesce a raffreddare. Alcuni distributori dispenser per birra professionali sono caratterizzati da un sistema di refrigerazione automatica e veloce mentre altri ne sono sprovvisti. Per poter bere un’ottima birra fredda dunque è necessario far raffreddare il fusto in frigorifero.

OffertaBestseller No. 1
InnovaGoods Ball - Dispenser di Birra refrigerante, in PMMA Argentato, 24 x 24 x 42 cm
  • Capacità: circa 3,5 l.
  • Realizzato in PMMA (privo di BPA).
  • Serbatoio interno chiuso e rimovibile per il ghiaccio.
  • Diametro x altezza: circa 24 x 42 cm.
  • Comodo e pratico rubinetto per servire
Bestseller No. 2
Gadgy ® Distributore di Birra | Capacità totale 3,5 L. Bevanda Drink Dispenser | Compartimento Separato di Ghiaccio | 53 cm. Alto
  • Potete anche usare questa Beer Dispenser da tavolino per distribuire tutti i tipi di bevande, come succhi, succhi di frutta, vino, caffè di ghiaccio, pugno o limonata: riempirlo con acqua, aggiungere frutta, foglie di menta e cetriolo e rendere la vostra sana e raffreddata Acqua aromatizzata! Quando si rimuove il vano di ghiaccio, la Beer Tower può essere utilizzata come distributore di bevande da 2,5 litri.
Bestseller No. 3
1000cc Doppi Cannoni Distributore di Birra Vino Bevanda Liquore Alcool Pompa Strumento Birra Drink Dispenser Distributore Bevande Macchina per Casa Festa Bar (Red)
  • 【Alta qualità】 Il dispenser è realizzato in materiale per alimenti, sicurezza e garanzia di salute, non preoccuparti di questo danno il corpo offre prestazioni affidabili
  • 【Eye Catching】 Il dispenser è una versione più piccola della forma della stazione di servizio, così accattivante e interessante, che sarà attratto e interessato da altri
  • 【Design a 2 pompe】 Due pompe con design a strati trasparenti, puoi versare due bevande diverse e scegliere facilmente diversi gusti di bevande
  • 【Semplice da usare】 Basta riempire il serbatoio con il tuo liquore preferito e servirlo pompando attraverso il tubo, è possibile aggiungere due cubetti di ghiaccio alla stazione di pompaggio dell'alcol, come bevande ghiacciate (bevande, cola, elfo, succo d'arancia, birra, vino, ecc.) che è facile da usare
  • 【Ampia applicazione】 Il distributore è adatto per birra, alcol, acqua, succo di frutta, vino, acqua gassata, bevande analcoliche e ampiamente utilizzato nei bar, negli alberghi, nelle sale da tè, KTV, famiglia e presto
Bestseller No. 4
Relaxdays Torre di Birra con Rubinetto, Spillatore Dispenser, Trasparente, 2,5 Litri, BierTower, 50 x 23 x 18 cm, Nero, plastica
  • Dettagli: misure HLP 50x23x18 cm - base H: 20 cm - rubinetto HLP 15,5x4x1,8 cm - 2,5 Litri - 1,2 Kg
  • Fantastico: stabile base girevole in nero - contenitore interno del ghiaccio - chiusura igienica
  • Multi talento: per bevande analcoliche alle feste dei bambini - accessorio da bar per party e eventi
  • Simpatico: idea regalo divertente - dispenser a forma di enorme boccale - ideale per le feste
  • Pratico: occupa poco spazio quando inutilizzato - facile da trasportare e lavare - riutilizzabile
Bestseller No. 5
Il nuovo Beer Dispenser spillatore da tavolo di birra fresca alla spina da 3,5 litri senza BPA distributore con vaschetta per il ghiaccio per bibite e bevande fresche giraffa torre caraffa 0059
  • InnovaGoods - 100% ORIGINALE - 100% ATOSSICO
  • Nuovo modello ma stesso semplice e ricercato design! Realizzato in PMMA super resistente!
  • Materiale sicuro e certificato per il contatto alimentare realizzato interamente senza BPA.
  • Scompartimento centrale per l'inserimento del ghiaccio separato dai liquidi! Basta con le bibite annacquate.
  • Finalmente potrete gustarvi una birra fresca in compagnia di amici in totale semplicità! E se non bevi la birra puoi riempirlo della tua bevanda preferita!

È opportuno ricordare che ogni birra può essere bevuta a una temperatura differente ed è quindi consigliabile acquistare un distributore dispenser per birra che consenta di selezionare i gradi a cui deve essere tenuta la birra. La capacità di conservazione invece indica per quanto tempo il dispenser riesce a mantenere la birra in ottime condizioni. In genere quando un fusto viene aperto è opportuno non far trascorrere troppo tempo prima di consumarlo dal momento che non dura a lungo.

Di solito con un dispenser per birra domestico il fusto riesce a mantenersi integro per un periodo variabile che va da una settimana fino a una massimo di trenta giorni.

bar@drinkstuff Distributore di bevande da 5.6 litri con supporto in acciaio, perfetto per servire vino, succo di frutta, acqua, champagne e altre bevande fredde
  • Questo distributore da 5,6 litri in stile tradizionale con il suo supporto in acciaio è perfetto per servire bevande fredde: vino, punch, acqua, infuso ecc ...;
  • Materiale: vetro
  • Distributore di rubinetti di qualità
  • Dimensioni: altezza: 28 cm (senza supporto), larghezza: 22 cm, peso: 3,3 kg
  • È un accessorio essenziale per feste, buffet, barbecue, matrimoni ecc ...

Grazie a un compressore infatti il fusto si mantiene pressurizzato e mantiene la sua temperatura ideale. Tuttavia è bene ricordare che una volta aperto il fusto comincerà a perdere anidride carbonica e dunque sarà necessario provvedere a consumare la birra quanto prima.

Come scegliere il miglior dispenser di birra a Maggio 2021

Per scegliere il miglior dispenser di birra alla spina bisogna tenere conto di alcuni fattori essenziali.

Per prima cosa a Maggio 2021 è opportuno valutare la potenza del dispenser: di solito gli erogatori domestici vengono alimentati mediante corrente elettrica, pertanto è necessario considerare che una maggiore o minore potenza dell’apparecchio influirà anche sui consumi energetici.

Tuttavia bisogna considerare che se un dispenser per birra da tavolo ha una potenza maggiore, più alta sarà la sua capacità di raffreddare in poco tempo la birra.

Inoltre un dispenser più potente influisce anche sulla minore dispersione di anidride carbonica durante la fase dell’erogazione. Anche il design è un elemento importante da considerare quando si tratta di distributori per birra alla spina.

Oggigiorno sul mercato sono disponibili tantissimi modelli diversi che variano a seconda delle esigenze. I più moderni sono caratterizzati da un aspetto minimal e dalle linee pulite che rende l’apparecchio un vero e proprio accessorio d’arredo.

Inoltre sempre più aziende realizzano dispenser per birra dalle dimensioni piuttosto ridotte in modo tale da renderli poco ingombranti e adatti per essere collocati anche negli spazi più esigui. Naturalmente bisogna fare attenzione anche ai materiali con cui sono realizzati i dispenser per birra domestici.

È bene infatti prediligere quelli molto solidi e resistenti (come ad esempio l’acciaio inox) che sono destinati a durare a lungo nel tempo e a danneggiarsi meno facilmente rispetto ad altri materiali.

Migliori Offerte sui Dispenser di birra a Maggio 2021

Opinioni e recensioni sui migliori dispenser di birra

Chi ha provato i dispenser di birra alla spina si è detto molto soddisfatto di questi prodotto. Si tratta infatti di un apparecchio decisamente utile per coloro che vogliono avere una birra eccellente in casa, da godersi da soli o in compagnia.

La qualità della birra infatti è decisamente superiore rispetto a quella che si può trovare in bottiglia. Il gusto unico e intenso del malto e del luppolo originali potranno essere sorseggiati ogni volta che si preferisce e comodamente a casa.

Naturalmente quando si acquista un distributore per birra alla spina bisogna anche considerare la varietà dei gusti compatibili. Generalmente essi sono piuttosto numerosi e facilmente reperibili nei negozi specifici a prezzi concorrenziali e accessibili a tutti.

Pertanto acquistare un dispenser di birra alla spina a Maggio 2021 può rappresentare un grande vantaggio per i cultori della birra di buona qualità.

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Average rating 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessuno ha ancora votato... sii il primo!!