Fusto di birra Heineken DraughtKeg con Erogatore da 5 Litri

L’innovativo fusto di birra Heineken DraughtKeg da 5 litri non ha bisogno di presentazioni: da oltre un secolo e mezzo, l’azienda olandese è una delle più grandi e apprezzate produttrici di birra lager, a bassa fermentazione.

Dolce, chiara, limpida, a base di malto d’orzo e di luppolo, di gradazione alcoolica pari al 5%, va conservata al di sotto dei 30ºC: prima dell’utilizzo, è indispensabile refrigerare il barile per almeno dieci ore.

Caratteristiche Heineken DraughtKeg

Ciò che diversifica questo fusto di birra rispetto ad altri rinomati marchi è la presenza di un erogatore, che permette di fare a meno di un macchinario per la spillatura, qualora non se ne avesse uno a disposizione.

Infatti la pressurizzazione del recipiente consente, in seguito al primo utilizzo, di avere un’ottima bevanda per ben trenta giorni, ogni volta come se fosse appena stappata. In questo modo, si avrà la sensazione di bere una birra come al bar stando comodamente a casa propria.

Rispetto alla versione in bottiglia, il contenuto dei fustini è molto meno soggetto a fenomeni di ossidazione. Per conservarli al meglio prima della spillatura iniziale, è consigliabile riporli in un luogo areato, asciutto e a bassa umidità.

Incluso nella confezione

Ogni unità DraughtKeg venduta contiene:

  • un recipiente metallico Heineken da 5 litri (oppure due, per un totale di 10 litri di prodotto);
  • un pratico erogatore con tubo e manopola incluso nel prezzo di un fusto di birra, che permette una perfetta pressurizzazione con rilascio di anidride carbonica a una tensione costante di 1 bar. Le caratteristiche organolettiche della bevanda si mantengono inalterate fino a trenta giorni a partire dall’inserimento del rubinetto, a patto di garantire un’adeguata refrigerazione del contenuto.

Compatibilità con i seguenti spillatori

Come già anticipato, la novità rispetto ad altre tipologie di fusto birra per spillatore consiste nella possibilità di omettere il contestuale acquisto e l’utilizzo di un macchinario. Per fare ciò, naturalmente, bisogna tenere il recipiente ben refrigerato, in modo da avere sempre una bevanda fresca e con il giusto tenore di schiuma.

Tuttavia, per un consumo abituale e frequenti ritrovi in comitiva, è preferibile considerare l’acquisto di un elettrodomestico destinato a un uso casalingo: essendo 5 litri la dimensione standard della maggior parte dei fusti di birra, le possibilità di scelta in merito a questo tipo di elettrodomestico si allargano:

  • lo spillatore Krups, nel modello BeerTender è la soluzione consigliata proprio da Heineken nelle indicazioni sul retro del fustino, tanto da possederne il logo sull’erogatore. In materiale plastico, refrigera la birra in modo ottimale, è dotato di spie LED e di sistema anti-goccia rimovibile, per una pulizia facile e veloce. Ha una potenza di 70 Watt, caratteristica che lo rende eco-friendly.
  • H.KOENIG BW1880, invece, è uno spillatore universale, attualmente tra i più venduti, adatto sia al fusto di birra a pressione che non: il suo acquisto è opportuno qualora si prevedesse un consistente consumo anche di birre di altri brand. Essendo compatibile praticamente con tutti i recipienti metallici da 5 litri, questo elettrodomestico consente di regolare la temperatura tra i 2°C e i 12°C: ogni marchio richiede uno specifico livello di refrigerazione, riportato nelle rispettive etichette. Possiede un piatto anti-goccia e una manopola estraibili per una rapida manutenzione, ed ha un wattaggio pari a 65W, anche qui con un notevole risparmio di energia. Perfetto per chi ama il design essenziale anche nella scelta degli elettrodomestici.
  • H.KOENIG BW1890 è una versione successiva del modello appena descritto. Si differenzia dal prodotto precedente per la linea più accattivante e una tonalità di argento molto elegante, ma le funzioni sono le stesse.
  • KLARSTEIN SKAL è un altro spillatore universale. Anche questo piccolo macchinario ha un sistema anti-goccia estraibile e un dispositivo di regolazione della temperatura. Dal momento della perforazione del fusto, la birra va consumata entro sette giorni. Per mantenere la pressione costante, s’includono nel prezzo finale un adattatore per birre Heineken e tre cartucce di CO2, per ottenere una bella schiuma ad ogni spillatura.

Miglior Offerta sul Fusto di birra Heineken DraughtKeg con Erogatore da 5 Litri a Agosto 2020

Opinioni e Recensioni Heineken DraughtKeg, Fusto con Erogatore da 5 Litri: consigli all’acquisto

Dalla stragrande maggioranza dei riscontri in rete a Agosto 2020 emergono un ottimo rapporto qualità-prezzo, una facile reperibilità dei fusti e un generale apprezzamento riguardo la presenza dell’erogatore, che permette di ovviare, almeno in via temporanea, all’acquisto di macchinari con capienza di 5 litri.

Queste peculiarità rendono i barili Heineken la soluzione ideale anche nelle situazioni d’emergenza, per esempio nel caso in cui a casa fosse presente uno spillatore di birra, ma non funzionasse adeguatamente.

Il risparmio maggiore si ottiene, sicuramente, approfittando di offerte promozionali, specialmente quando si ha intenzione di aumentare il consumo (cene, feste, etc…), al fine di ammortizzare il costo del fusto di birra.

Tuttavia, è interessante notare come il prezzo di una latta da 5 litri consenta di salvaguardare le proprie finanze in modo significativo rispetto alla quantità di birra equivalente nelle bottiglie, anche in assenza di campagne promozionali.

Un livello di gradimento ed una qualità finale decisamente più alti rispetto ai classici formati di piccola pezzatura fanno di questo prodotto un jolly da avere sempre.

Non ci sono recensioni per questo prodotto

Copyright 2020 - Stefano Rigazio P.Iva: 02162130021 - Contatti - Cookie Policy - Privacy Policy

Questo sito partecipa al programma di affiliazione di Amazon. Percepiamo una piccola commissione nel caso in cui tu scelga di acquistare su Amazon dopo aver cliccato su uno dei prodotti consigliati. Questa commissione ci serve per finanziare e tenere in vita questo progetto.