Fusto di birra Amstel TORP da 2L

La birra Amstel, sul mercato dall’ormai lontano 1870, nasce nei Paesi Bassi, ad Amsterdam. L’olandese in questione prende il nome dall’omonimo fiume che scorre tra la provincia dell’Olanda del sud e quella del nord ed attraversa la capitale Olandese Amsterdam, alla quale ha conferito il nome.

In origine, il fiume assunse una rilevante importanza nel processo produttivo della birra Amstel, in quanto le sue acque vennero utilizzate per il raffreddamento della stessa birra.

Non a caso, data l’elevata quantità di birra prodotta annualmente (circa 10.000 ettolitri), si sfruttò il ghiaccio proveniente dai canali congelati del fiume, per conservarla e tenerla refrigerata negli appositi fusti.

Si può inoltre dire che la birra Amstel, inizialmente venne prodotta soltanto per il consumo interno alla regione olandese e solo successivamente esportata.

Fu proprio da allora ed in seguito con l’entrata in gioco del marchio Heineken, il quale ad oggi ne detiene la produzione, che Amstel ha prodotto birra in diversi formati, tra i quali oggi viene proposto anche il fusto di birra da 2 litri Amstel TORP.

Caratteristiche fusto di birra Amstel TORP

Come già accennato, Amstel propone un fusto di birra per utilizzo casalingo. Si sta parlando del pratico e comodo fusto di birra Amstel TORP da 2 litri. Dal peso di soli 2,1 kg e dalle dimensioni di 269 mm di altezza e 111 mm di diametro, il fusto di birra realizzato in polietilene tereftalato altamente riciclabile, è pensato per essere utilizzato tramite uno spillatore domestico.

Il TORP in questione è un fusto di birra per spillatore, contenente una Amstel bionda preparata con ingredienti semplici, quali acqua, malto d’orzo e luppolo, con gradazione alcolica del 5% ed un valore energetico di sole 41 calorie.

Il fusto di birra Amstel, grazie al materiale con cui è realizzato, garantisce elevata qualità della birra per due mesi, ma una volta aperto, la birra va consumata entro due settimane circa.

I TORP Amstel sono fusti di birra per spillatore che assicurano elevata freschezza, adeguata temperatura (va ricordato che il fusto può essere tenuto in frigorifero prima dell’utilizzo) ed ovviamente la giusta pressione per avere un’ottima birra alla spina, in ogni momento della giornata.

Con il fusto di birra Amstel TORP si ha la possibilità di avere 2 litri di birra alla spina di ottima qualità, equivalenti a circa 8 bicchieri di birra.

Incluso nella confezione.

Le confezioni dei fusti di birra Amstel TORP da 2 litri, solitamente, comprendono il fusto realizzato in PET, così da poter essere facilmente smaltito secondo le norme vigenti e successivamente riciclato, nonché una cannuccia monouso, adatta per collegare il fusto di birra al relativo spillatore.

In casi particolari è possibile trovare stock da più fusti di birra venduti ad un prezzo più conveniente rispetto a quello del singolo fusto.

In altrettanti casi, la Amstel propone confezioni insolite, dove oltre al fusto di birra per spillatore ed al classico connettore in plastica, possono essere accostati particolari accessori in regalo o con un semplice sovrapprezzo del prodotto, come i classici bicchieri in vetro per birra alla spina.

Compatibilità con i seguenti spillatori.

Il fusto di birra Amstel TORP è compatibile con un solo modello di spillatore. Si tratta dell’apprezzato spillatore domestico Krups The Sub, disponibile nella variante classica, in diversi colori e nell’edizione Heineken, con un corpo realizzato in alluminio anodizzato e logo a rilievo sulla struttura.

Attualmente, lo spillatore Krups The Sub è il più venduto sul mercato, sia per il suo costo contenuto che per il formato dei fusti di birra con esso compatibili, come l’Amstel TORP. A tal proposito, il vantaggio di acquistare un fusto di birra Amstel sta non solo nella qualità della birra, ma anche nel valore aggiunto che lo spillatore stesso le conferisce.

Non a caso, grazie ad esso, la temperatura della birra viene mantenuta in maniera costante a 2°C ed inoltre, conferisce al fusto di birra già aperto, la possibilità di conservazione della durata di due settimane, senza far perdere alla stessa birra, sapore e freschezza.

Miglior Offerta sul fusto di birra Amstel TORP a Novembre 2020

Opinioni e Recensioni fusto di birra Amstel TORP: consigli all’acquisto

Oltre alla sua elevata qualità, data dai suoi ingredienti naturali ed al suo gusto inconfondibile, ma allo stesso tempo leggero e delicato, la birra Amstel è fortemente ricercata per l’accessibile costo del fusto di birra da 2 litri.

Normalmente, il prezzo di un fusto di birra diverso dal TORP Amstel è nettamente superiore, pur proponendo una birra della stessa qualità.

Nonostante ciò va detto che il motivo per cui questi simpatici TORP sono molto ricercati ed apprezzati, non risiede solo nella qualità della loro birra e nel prezzo relativamente basso, ma anche nelle loro dimensioni (essendo dei contenitori di soli 2 litri, occupano lo stesso spazio di una bottiglia d’acqua in frigorifero o anche all’interno di uno stipetto).

Nella praticità di utilizzo (basta togliere il sigillo superiore dal fusto di birra, inserire l’apposito tubicino in dotazione e connetterlo all’erogatore dello spillatore, alloggiando il fusto nell’apposito vano) e nella facilità di smaltimento dovuta al semplice fatto che si tratta di un prodotto realizzato in materiale riciclabile ed a basso impatto ambientale.

There are no reviews yet. Be the first one to write one.

0
0,0 rating
0 out of 5 stars (based on 0 reviews)
Excellent0%
Very good0%
Average0%
Poor0%
Terrible0%
Vedi tutte le recensioni